Vai al contenuto principale

NEWS

Ricerca avanzata
Data di pubblicazione
  • 2020
  • 2019
  • 2018
Data di pubblicazione
  • 2020
  • 2019
  • 2018
Tutte
Portale
ISS
Ministero
Regioni
AIFA
AGENAS
Tutte
Portale
ISS
Ministero
Regioni
AIFA
AGENAS
Regioni
11 agosto 2021
Nei mesi di luglio e agosto i turisti possono rivolgersi ai medici attivati nelle località di La Thuile, Cogne, Valtournenche, Ayas, Gressoney-Saint-Jean, Gressan-Pila e Courmayeur
Regioni
Da venerdì 6 agosto 2021, in applicazione del D.L. 23 luglio 2021, n. 105, l’accesso degli accompagnatori dei pazienti al Pronto soccorso e ai reparti ospedalieri sarà consentito esclusivamente previa verifica del c.d. green pass.
ISS
Conoscere e attuare il “Budget di Salute” significa ottimizzare le risorse disponibili per favorire l’assistenza sanitaria, sociosanitaria e sociale delle persone con disturbi mentali e delle loro famiglie
Ministero
Al via “In seno alla salute”, campagna di informazione e comunicazione realizzata dal ministero della Salute in collaborazione con le Università degli Studi di Roma Tor Vergata e di Modena e Reggio Emilia.
Ministero
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto dirigenziale 10 giugno 2021 recante le indicazioni procedurali per l’individuazione degli enti del Terzo settore autorizzati all’esecuzione di test rapidi per l’HIV e per altre IST.
ISS
La più recente indagine rapida (22 giugno 2021), ha mostrato che la variante alfa (ovvero la variante inglese - lignaggio B.1.1.7) è ancora la più diffusa in Italia, nonostante la prevalenza nazionale sia diminuita dall’88,1% al 57,8%.
ISS
Dalle comunità socio-assistenziali – RSA per anziani, strutture per disabili e per persone con problemi di salute mentale - alle carceri
ISS
A distanza di oltre un anno dall’inizio della pandemia da SARS-CoV-2 un numero importante di persone colpite da COVID-19 presenta manifestazioni cliniche non si esauriscono nelle prime settimane della fase acuta sintomatica.
Ministero
La Commissione Europea ha pubblicato il piano di lavoro (Work Plan 2021) del Programma per l’azione dell’Unione Europea nel campo della salute per il periodo 2021-2027 (EU4Health).
Portale
28 giugno 2021
Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 18 giugno 2021, ha firmato una nuova Ordinanza che entrerà in vigore a partire da lunedì 21 giugno, che dispone il passaggio della Regione Valle d'Aosta in area bianca. Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e delle Province Autonome nelle diverse aree in base ai livelli di rischio a partire dal 28 giugno 2021 è la seguente: zona rossa: nessuna Regione o Provincia Aut...
Mostrati 1-10 di 39 risultati