Portale della Trasparenza

Portale della Trasparenza
dei Servizi della salute

Seguici su:

Presentare segnalazioni e reclami

COME E CHI CONTATTARE PER FAR VALERE LA TUA OPINIONE

Il cittadino che voglia segnalare un disservizio o esporre un reclamo, può trovare tutte le informazioni necessarie visitando l’apposita pagina o la sezione all’interno del sito della propria azienda sanitaria.

In un’ottica di promozione della partecipazione del cittadino nonché di maggiore ascolto delle esigenze e necessità degli utenti da parte delle aziende sanitarie, i siti aziendali prevedono, infatti, una pagina o sezione ad hoc in cui vengono fornite tutte le informazioni per inoltrare un reclamo o una segnalazione. 

La gestione dei reclami e delle segnalazioni, dei suggerimenti e degli elogi, è di competenza dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP). 

Nella maggior parte dei casi, dunque, i moduli per l’invio dei reclami nonché i link per la trasmissione del reclamo online si trovano all’interno della pagina dedicata all’URP, anziché in un’autonoma pagina.

Per questo motivo, sul Portale della Trasparenza, è possibile trovare le informazioni ricercate usando il link “VERIFICA COME PRESENTARE SEGNALAZIONI E RECLAMI SUL SITO DELLA TUA AZIENDA“.

Hai bisogno di riferimenti normativi? Visita il sito del Ministero della Salute

Specifica il problema di salute